Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Ottobre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Ci siamo tutti o quasi PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo Bonney   
Mercoledì 10 Gennaio 2018 00:44


Riflessioni su Acca Larentia

7 gennaio. Quarant’ anni dalla tragedia di Acca. Ci siamo tutti o quasi.
Intorno, una folla di  giovani, immensa, ordinata , disciplinata, rimasta  per ore in  un totale silenzio ed una compostezza che lascia sbigottiti e felici.
Ognuno al proprio posto, nei ranghi, senza un bisbiglio, una chiacchiera che potesse disturbare la memoria che si fa presente e che si incarna nella voglia di futuro per tutti noi: un futuro di speranza, di sorrisi, di gioia che passa attraverso l’Amore per la propria Terra ed i suoi figli migliori.
Questa è Polis nel senso più alto del termine, è commemorazione che si fa contemporaneità e che manda un potente messaggio a tutti: le Idee che attraversano il tempo, il fuoco, la tragedia, sono le più forti e destinate a vincere.
Ed allora, va detta solo una parola: grazie, grazie a chi ha reso la giornata del 7 gennaio 2018, una giornata indimenticabile, a tutti quelli che si sono spesi per costruirla in tutti i suoi dettagli organizzativi, a chi ha curato la sobria e sacrale coreografia, a chi ha dettato l’esempio di Stile e di Bellezza che si sono fuse in una simbiosi perfetta. Ai ragazzi del servizio d’ordine : impeccabili. Grazie a tutti coloro che hanno superato le gelosie, i rancori, le rivalità e i narcisismi e hanno accettato che un corteo aperto diventasse sostanzialmente unitario.
Un miracolo si dirà, ma chi c’era sa che i miracoli si compiono anche con il concorso dell’umano, e domenica Cielo e Terra si sono incontrati ricomponendo l’asse ad Acca Larentia.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.