Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Ottobre 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Editoriale Svegliati Europa PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Adinolfi   
Martedì 06 Ottobre 2020 01:21


Ottobre

Non ci saranno spallate.
Smargiassate a parte, il centrodestra dimostra la sua inconsistenza di fondo. É capace di captare il malcontento dei ceti sconfitti ma non gli sa dare né una voce univoca, né una prospettiva.
La sua avanzata alle regionali si rivela così una grande vittoria tattica della resilienza governativa e apre la strada a governissimi futuri di unità nazionale nel segno dell'emergenza.
Piegati all'evidenza, gli stessi “sovranisti” in più o meno tutte le varianti stanno smettendo la tediosa retorica dell'exit e, ai livelli più alti, si riscoprono europeisti e si rivolgono in particolare alla Merkel.
Sembra di assistere a un film la cui trama era scontata. Non possiamo che rallegrarci del fallimento della superstizione sovranista e del qualunquismo reazionario. È però tempo di agire per impedire che le spinte populiste e sociali, afferrate e distorte fino ad oggi dai saltimbanchi della cialtroneria, vengano completamente disattese al punto che non si offra loro quell'insieme creativo, rivoluzionario, neo-imperiale e spregiudicatamente tradizionale che è il compito a cui si devono dedicare le avanguardie.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.