Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Agosto 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Veli o Veline? PDF Stampa E-mail
Scritto da fonte: FDA 19/5/04   
Giovedì 20 Maggio 2004 01:00

Non si placano in Francia le polemiche sulla famosa circolare che proibisce, a partire da Settembre prossimo, l’ostentazione di simboli religiosi nella Scuola di Stato, Laica e Repubblicana.

In pratica e soprattutto, le studentesse musulmane dovranno levarsi il foulard dalla testa ed eventualmente il velo per recarsi a scuola.

Una delle principali associazioni di mussulmani “francesi” la FNMF, per bocca di tale Mohammed Béchari, arriva a minacciare non tanto velatamente (!): la circolare sarà causa di tensione tra genitori mussulmani e insegnanti. Un altro islamista residente Oltralpe “consiglia” ai Presidi di applicare con saggezza la circolare ministeriale, mentre il CFCM (consiglio francese del culto musulmano), unione delle varie entità islamiche in Francia, assicura: a Settembre forti tensioni e promette che difenderà a spada (scimitarra?) tratta tutti gli allievi che verranno sanzionati ed espulsi. Era meglio l'autunno caldo.
 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.