Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Agosto 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Alla fine l'Inghilterra forse resta PDF Stampa E-mail
Scritto da huffingtonpost.it   
Mercoledì 02 Maggio 2018 00:06


La Brexit: così complicata e svantaggiosa

Se salta l'accordo con Bruxelles l'ultima parola sulla Brexit spetterà al Parlamento inglese e non al governo. A Londra, infatti, la Camera dei Lord si è espressa per dare al Parlamento britannico il diritto di impedire al governo di lasciare l'Unione Europea in assenza di un accordo con Bruxelles.
I Lord hanno approvato con 335 voti contro 244 un emendamento che dà ai deputati l'ultima parola sui negoziati con Bruxelles, compresa la possibilità che il Paese possa rimanere nell'Ue se non gradiranno l'accordo raggiunto con il 'blocco'. Il testo deve tornare a maggio dinanzi ai deputati, che l'avevano già votato a gennaio e che potrebbero quindi sopprimere o modificare l'emendamento imbarazzante per l'esecutivo.
Lunedì il capo negoziatore dell'Ue, Michel Barnier, ha avvertito che i negoziati potrebbero fallire se la Gran Bretagna non ammorbidisce la sua posizione sulla questione del confine con l'Irlanda.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.