Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Gennaio 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
L'Iran è l'Iraq e si trova nei Balcani o in Puglia PDF Stampa E-mail
Scritto da tg.com   
Lunedì 13 Gennaio 2020 00:53


Così gli americani intervistati, ma se l'intervista la facessimo da noi siamo sicuri che il risultato sarebbe così diverso?

Nei giorni di tensione tra gli Usa e Teheran, un sondaggio condotto da Morning Consult-Politico rivela che tre americani su 4 non sanno dove si trovi l'Iran. Non solo, ma il Paese mediorientale è collocato in... Italia, in Puglia o nelle Marche. L'indagine è stata effettuata tra il 4 e il 5 gennaio, dopo l'uccisione del generale Qassem Soleimani ma prima del lancio di missili iraniani contro le basi che in Iraq ospitano soldati americani.
Il 28% degli interpellati, 1995 elettori registrati, è però riuscito a indicare correttamente l'Iran su una carta geografica "muta", cioè priva del nome dei vari Paesi. In molti hanno indicato il Medio Oriente, ma non sono stati in grado di indovinare la collocazione dell'Iran. In particolare, per l'8% l'Iran corrisponde in realtà all'Iraq. A giudicare dalla mappa diffusa da Morning Consult, un numero rilevante di americani ritiene che l'Iran si trovi nei Balcani.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.