Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Ottobre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Trump riunisce l'Europa con l'Inghilterra PDF Stampa E-mail
Scritto da wallstreeitalia.com   
Mercoledì 02 Maggio 2018 00:06


Almeno sulla questione dell'interesse

Asse Londra-Parigi-Berlino contro la politica dei dazi di Donald Trump. Una posizione concordata durante una telefonata tra Angela Merkel, Emmanuel Macron e Theresa May, secondo quanto riferito da un portavoce tedesco, in cui ammoniscono gli Stati Uniti:
“Gli Usa non devono prendere alcuna misura commerciale contro l’Ue, altrimenti l’Ue sarà pronta a difendere i propri interessi nel quadro delle regole del commercio multilaterale”.
Non solo. I tre leader sostengono inoltre l’accordo con l’Iran, lo strumento migliore – a detta loro – per impedire a Teheran di sviluppare armi nucleari.  Accordo che invece il presidente americano Trump in più di un’occasione è sembrato volere ridiscutere.
Secondo una nota di Downing Street i tre leader sono d’accordo tuttavia anche ad emendare il testo dell’intesa, allargandolo alla questione dei missili iraniani, e non escludendo quindi “un nuovo accordo”. Trump deve decidere entro il 12 maggio se ritirare o meno gli Stati Uniti dall’intesa.
Immediata la reazione del presidente iraniano Hassan Rohani che, secondo quanto riferisce, il francese Nouvel Observateur l’accordo internazionale sul nucleare del 2015 “non è negoziabile in alcun modo”.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.