Contributi

Noreporter.org [[[ & Collaborazioni

Noreporter.org è in fase di lancio editoriale e al momento, per ragioni di opportunità tecnica e redazionale, sta valutandoe provvedendo al “rilascio” dei primi account.

L’account redazionale offre la possibilità ai redattori di pubblicare in maniera estemporanea articoli e appuntamenti.
Quanti intendessero collaborare alla compilazione di articoli ed alla pubblicazione degli appuntamenti possono inviare il materiale a: redazione@noreporter.org. Questo verrà valutato secondo i criteri della policy e pubblicato quanto prima. Una collaborazione sostanzialmente e formalmente corretta è il requisito base per il rilascio dell’account. La direzione editoriale provvederà in prima persona a contattare i collaboratori per il rilascio dello stesso.

In merito alla richiesta di collaborare alla nostra iniziativa di giornalismo informatico intendiamo chiarire quali sono le formalità che vi chiediamo:

Non di scrivere articoli ma di segnalare
Notizie
Articoli
Siti
di un qualunque interesse, qualsiasi ne sia la fonte (da indicare).

Nel segnalare notizie o eventi si prega di utilizzare toni discorsivi, di evitare ogni sorta di esaltazione, amor di bandierina, di fazioncina e via dicendo.

Per il momento Noreporter non ha redattori ma solo aspiranti redattori o collaboratori volontari. Chi diventerà redattore organico lo saprà in tempo debito.

L’indirizzo cui scrivere è redazione@noreporter.org
Non serve alcun impegno particolare. Ogni notizia interessante (ricevuta nella propria mail o trovata in giro sul web) può semplicemente seguire, inoltrata con il comando “forward”.

La pubblicazione di dossier e ricerche, è invece subordinata alla gestione tecnica, e quindi non “postabile” direttamente dai possessori di account.

Chi avesse frainteso lo scopo e la funzionalità dell’oggetto e fosse invece interessato ad interventi ideologici o di parte su stile INTRANET può lasciarci comunque i suoi scritti e la sua mail, sarà contattato per un eventuale inserimento nelle pubblicazioni di galassia riservate al target prescelto.