Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Febbraio 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728   

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Obama will speech PDF Stampa E-mail
Scritto da apcom   
Mercoledì 04 Marzo 2009 01:00

In aprile a Praga

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama farà il suo "European speech of the year" nel corso della visita a Praga che si terrà ad aprile. Lo ha annunciato il primo ministro ceco Mirek Topolanek, scrive Ctk. Il premier ha confermato che il presidente Usa ha accettato l'invito della presidenza di turno dell'Ue affidata alla Repubblica ceca per alcuni colloqui informali tra i capi di stato. Topolanek ha aggiunto che Obama dovrebbe arrivate a Praga sabato 4 aprile, ma la parte principale del programma si svolgerebbe il giorno dopo. Il premier ceco ha dichiarato che Obama potrebbe incontrare anche il presidente ceco Vaclav Klaus per un colloqui bilaterale. La Repubblica ceca attende di conoscere in particolare la posizione di Washington nei confronti della costruzione dello scudo antimissilistico in Europa centrorientale che prevede l'installazione di un radar sul territorio ceco. Una squadra di esperti Usa ha visitato la base militare ceca di Brdy scelta per il radar e Obama dovrebbe ispezionare la zona nel corso della sua visita ad aprile. Nel corso del tour europeo il presidente degli Stati uniti parteciperà anche al summit della Nato e del G20.

Oltre alle chiacchiere di prammatica Obama, molto più concretamente, incontrerà i vertici NATO ed ispezionerà la base radar anti-russa…..

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.