Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Giugno 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
E io paghen! PDF Stampa E-mail
Scritto da apcom   
Mercoledì 01 Aprile 2009 10:45

Formula tedesca per reggere lo scontro sul fronte auto

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha  assicurato ad Opel il sostegno dello Stato per uscire dalla crisi, ma  ha escluso un ingresso di Berlino nella casa automobilistica tedesca.  Bisogna fare di tutto per trovare "un investitore privato che,  ovviamente col sostegno dello Stato," possa dare una prospettiva di  lungo periodo all'azienda, ha detto Merkel parlando davanti a tremila  dipendenti Opel a Ruesselsheim, lo stabilimento centrale della casa  automobilistica tedesca. "Lo assicuro espressamente: abbiamo gli  strumenti" per aiutare la società , ha aggiunto, citando poco dopo

l'ipotesi di garanzie statali.  Merkel ha poi annunciato la creazione  di un team con rappresentanti del governo federale e dei Laender ed  esperti d'economia e di banche d'investimenti, che avrà  il compito di  rappresentare "gli interessi tedeschi" di fronte al governo  statunitense e a General Motors, la casa-madre di Opel. La società   tedesca si trova in difficoltà  e ha chiesto aiuto nelle scorse settimane al governo federale.

Come noi li rimettiamo ai nostri debitori ...

 

 

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.