Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Novembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Onda dopo onda PDF Stampa E-mail
Scritto da Agi   
Venerdì 01 Ottobre 2004 01:00

Gli immigrati che si riversano sulle nostre coste sono in crescita esponenziale. Ora la media è salita a ventidue schiavi all'ora

Sono oltre 800 gli immigrati che si trovano nel centro d'accoglienza di Lampedusa dopo l'imponente ondata di sbarchi delle ultime 36 ore. Per alleggerire la struttura, dotata di soli 190 posti, in giornata e' previsto il trasferimento di un consistente numero di persone altri centri di permanenza fuori dalla Sicilia. per questo la prefettura di Agrigento sta organizzando due voli speciali. Gli ultimi sbarchi sono avvenuti nella notte e riguardano le imbarcazioni che erano state avvistate nel tardo pomeriggio di ieri. Alle tre del mattino sono giunti 106 extracomunitari, mentre in precedenza erano arrivati sull'isola altri due gruppi, di 148 e 155 immigrati. Continuano intanto le ricerche dell'imbarcazione sulla quale si troverebbero una trentina di persone, tra i quali due bambini e quattro donne. La capitaneria di porto di Lampedusa ha ricevuto la telefonata di uno dei passeggeri che ha detto di parlare da un telefono satellitare e ha chiesto soccorso perche' la barca andava alla deriva a causa di un'avaria al motore.
 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.