Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Marzo 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
L'uomo dell'anno PDF Stampa E-mail
Scritto da fanpage.it   
Venerdì 21 Dicembre 2018 00:57


Del resto sta inquadrando anche molti populisti

George Soros è stato incoronato l'uomo dell'anno dal Financial Times. Il miliardario ungherese naturalizzato americano è stato scelto dal popolare quotidiano londinese "per i valori che rappresenta". Come spiega il lungo articolo pubblicato dal Financial Times, Soros è stato nominato uomo dell'anno per ragioni che esulano dal classico metro di giudizio applicato nella scelta dei personaggi simbolo di una determinata annata: "Di solito scegliamo la persona dell’anno in base agli obiettivi raggiunti, stavolta abbiamo scelto per i valori che rappresenta: è un filantropo che crede nella democrazia liberale e nella società aperta".

Proseguendo, nell'articolo-intervista viene spiegato che la scelta del Financial Times è caduta proprio su George Soros perché il filantropo ungherese da anni è "costantemente sotto attacco online per il suo attivismo umanitario e per la sua visione liberale del mondo, idee sorte dopo la caduta del Muro di Berlino e oggi minacciate da una parte dalla Russia di Putin, dall'altra dagli Stati Uniti di Trump". "Mi accusano di tutto, anche di essere l'Anti-Cristo, mi piacerebbe non avere così tanti nemici. Ma questo è il segnale che sto facendo qualcosa di buono", ha commentato laconico lo stesso Soros. L'annuncio del Financial Times ha provocato moltissime reazioni online e numerosi sono stati i commenti di approvazione ma anche le critiche e sul Web e in particolare sui social sta impervensando il dibattito tra detrattori e sostenitori del magnate e filantropo.

continua su: https://www.fanpage.it/george-soros-uomo-dellanno-per-il-financial-times/

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.