Accedi



Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Putin intende armare l'Arabia Saudita PDF Stampa E-mail
Scritto da ansa   
Venerdì 06 Ottobre 2017 00:38


Nemica dell'Iran e di Assad, amica di Trump

Ma resta in relazioni con le sue nemiche, Damasco e Teheran e con la rivale Turchia.
Non è un fronte ma un intreccio di passi di quadriglia.

"Sono certo che la sua visita darà un forte impulso allo sviluppo delle nostre relazioni bilaterali".
Così Vladimir Putin salutando all'inizio dei colloqui il re saudita Salman bin Abdulaziz al Saud. "E' la prima di un monarca saudita nella storia delle nostre relazioni ed è un evento molto importante, storico", ha detto Putin ricordando al re che l'Unione Sovietica fu la prima nazione a riconoscere nel 1926 il paese fondato dal padre dell'attuale re, Abdul Aziz bin Saud.
Così la Tass.
La Russia e l'Arabia Saudita hanno discusso della possibile fornitura a Riad da parte di Mosca dei sistemi missilistici S-400. Così Dmitri Rogozin, vice premier con delega all'industria militare. "L'interesse certamente c'è", ha detto. "Siamo in trattativa sul contratto per gli S-400 ma non è ancora stato formalizzato". Mosca e Riad hanno poi firmato un memorandum "sulla vendita e la localizzazione della produzione di materiale bellico".
Intanto la Rosoboronexport russa e la Società Militare Industriale saudita hanno firmato un contratto sui termini generali della localizzazione in Arabia Saudita della produzione su licenza dei fucili d'assalto Kalashnikov Ak-103 - versione moderna del celebre mitra d'epoca sovietica - e cartucce di varie denominazioni.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.