Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Marzo 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Guadagnerai di meno PDF Stampa E-mail
Scritto da wallstreeitalia.com   
Mercoledì 26 Febbraio 2020 00:50


In Inghilterra: potrai lavorare ma avrai una remunerazione da immigrato

A molti sembrerà strano. Eppure la maggior parte degli stranieri che guardano al Regno Unito come meta per sbarcare il lunario non sono a caccia di lavoro poco qualificati. Anzi. I più attivi sul web sono alla ricerca di un posto all’interno delle università britanniche come professore (il 37%), professione per la quale lo stipendio medio si aggira sopra le 41 mila sterline.
È quanto emerge da sondaggio condotto dal sito di ricerca di lavoro online Indeed, motore di ricerca per trovare lavoro, che ha analizzato milioni di offerte di lavoro sulla sua piattaforma, esaminando i ruoli con più la più alta percentuale di click dall’estero verso posti di lavoro nel  Regno Unito.  Non solo. A quanto pare, l’interesse per un trasferimento all’estero inizia a diminuire man mano che le posizioni aperte offrono stipendi inferiori a £ 30.000.
Subito dopo la carriera accademica, i più attivi su Internet cercano un lavoro da insegnante di francese: quasi un terzo dei click (31%), ruolo per il quale si può aspirare ad uno stipendio medio di £ 30.974.
Molto popolari anche i lavori nel settore dei software: con i post degli sviluppatori Android e dei consulenti SAP (sistemi, applicazioni e prodotti) che attirano ciascuno oltre un quarto delle visualizzazioni dall’esterno della Gran Bretagna.
Nonostante gli stipendi medi siano nettamente più alti rispetto alle figure professionali precedenti, i ruoli di legale d’azienda (£ 81.424, tuttavia) sono solo quinto posto della top ten.

Di seguito i 10 posti di lavoro più ricercati nel 2019:

Professore universitario
Insegnante di francese
Sviluppatore Android
Consulente SAP
Avvocato aziendale
Ricercatore post-doc
Sviluppatore Java senior
Ingegnere
Ricercatore
Sviluppatore Salesforce

La ricerca è stata pubblicata pochi giorni prima che il governo britannico confermasse i piani per abbassare la soglia salariale richiesta per i lavoratori qualificati all’estero, che si stanno candidando per un lavoro nel Regno Unito.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.