Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Aprile 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Svegliati Europa PDF Stampa E-mail
Scritto da Editoriale   
Lunedì 09 Aprile 2018 00:50


Numero 9 del foglio dei Lanzichenecchi

In attesa che la Germania si dotasse di un governo, la Francia ha preso l'iniziativa con una serie di politiche assertive sull'armamento, l'Africa e il contenimento dell'immigrazione, fino allo sconfinamento su Bardonecchia. L'Europa sta raccogliendo la sfida americana sull'economia, la geopolitica e il New Space, ovvero una nuova politica dello spazio a costi ridotti e potere concentrato. In Italia non ce ne siamo accorti. Al punto di aver finanziato la missione in Niger voluta da Macron senza chiedere compensazioni in Libia o in Tunisia e mettendoci a disposizione degli americani sul campo quando il comando unificato è francese!

Presi dalle nostre scaramucce provinciali e ciarlatane crediamo ancora di vivere nel mondo del dopoguerra che è ormai vecchio di trent'anni e superato da varie rivoluzioni epocali. Ora, in una Penisola che si è schierata elettoralmente in una geografia della secessione, si provano a mettere insieme i diversi qualunquismi populisti in un'ottica di governo che non tiene conto di nessuno dei nodi reali ma si perde in fantasie da bar. Riusciranno i nostri eroi, all'atto pratico, a riscoprire il genio italico e a improvvisare creativamente riportandoci in gioco, o spianeranno la strada a una dittatura dei tecnici dopo aver sfondato lo scafo della barca in deriva nel provare a cambiarne il decoro anziché occuparsi di apprendere come si naviga?

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.