Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Aprile 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Cirosauro PDF Stampa E-mail
Scritto da ansa   
Mercoledì 13 Febbraio 2019 00:17


E altre antiche risorse nel beneventano

"Oltre a 'Ciro', i ricercatori ci dicono che a Pietraroja può esserci dell'altro e, forse, è il caso di andare oltre, anche perché può diventare un luogo particolare a livello planetario. Questo rapporto tra storia e ambiente, tutela del territorio è anche un percorso vincente".
Lo ha detto il ministro Sergio Costa intervenendo a Benevento al convegno per illustrare le attività già realizzate e quelle messe in programma dal Comitato di gestione dell'Ente Geopaleontologico, del quale è componente fondamentale il Ministero Ambiente, nato per valorizzare lo "Scipionix Samniticus", soprannominato all'epoca "Ciro", il reperto fossile di dinosauro che venne rinvenuto a Pietraroja (Benevento) e che balzò agli onori delle cronache internazionali del mondo scientifico in quanto dopo 130 milioni di anni aveva ancora intatti gli organi interni.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.