Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Febbraio 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728    

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Balilla puro PDF Stampa E-mail
Scritto da lastampa.it   
Venerdì 02 Febbraio 2018 00:20


Franco, leale e sincero: esemplare e fuori dal tempo

Gianluca Crittino ha solo otto anni, ma il suo fair play gli vale già la nomea di portiere più sportivo di Vercelli. Motivo? Un episodio avvenuto nel weekend alla palestra dell’Anffas: i baby calciatori delle annate 2009-2010 si stanno affrontando nel sedicesimo «Memorial Ugo Ferrante», torneo che ricorda l’indimenticato difensore della Fiorentina. Di fronte Borgo Vercelli e Bianzè, due squadre della provincia. 
Ad un certo punto l’attaccante del Bianzè - battendo una rimessa laterale con i piedi - tira direttamente in porta facendo gol. L’arbitro fischia per annullare la rete, come da regolamento. A quel punto, però, il portierino del Borgo Vercelli, Gianluca Crittino, richiama la sua attenzione: «Arbitro, l’ho toccata io, per cui il gol è regolare». 
Un bel gesto di fair play che in automatico fa scattare lo scrosciante applauso degli spettatori assiepati a bordo palestra, per lo più genitori dei ragazzini. Il direttore di gara stesso ringrazia l’estremo difensore, gli batte un cinque stringendogli la mano in segno di approvazione. Quel match finirà poi 1-1, il gesto del piccolo Gianluca è sicuramente servito da esempio a tutti. Ancora più bello se si pensa che è avvenuto in una partita fra bambini di 7-8 anni.





 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.