Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Dicembre 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Vita da cani PDF Stampa E-mail
Scritto da corriere.it   
Lunedì 09 Luglio 2018 00:22


o cani da vita

Muove improvvisamente una mano per accarezzare un cane durante una seduta di pet therapy, dopo 8 mesi di coma vegetativo, suscitando così la commozione e le lacrime di gioia dei presenti nella stanza. Succede all’interno del “San Cataldo”, struttura polivalente di proprietà della Usl - ma affidata in gestione a una cooperativa - che ha sede a Santa Maria a Colle, nella periferia di Lucca.
LA CAREZZA - La signora, ricoverata all’interno della struttura stessa da circa 5 mesi, è stata avvicinata alla fine di giugno da un cane addestrato, un bellissimo esemplare di labrador di nome Sun. Nel momento in cui l’animale è arrivato al letto, dietro ordini vocali da parte del personale la donna ha avuto una reazione muovendo la mano verso il cane. E’ stata quindi aiutata ad accarezzarlo e a seguito del contatto ha assunto un’espressione del viso rilassata e distesa.
LA TERAPIA - Lacrime di commozione da parte del personale, corso subito ad avvertire i familiari della donna: visti gli ottimi riscontri questo approccio verrà ripetuto nei prossimi giorni, in attesa di altri segnali incoraggianti come quello che si è registrato alcuni giorni fa. Questo ha anche rafforzato la scelta dei medici specialisti che hanno in carico la donna verso un percorso di riabilitazione intensiva.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.