Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Febbraio 2020  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
242526272829 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Congedo da Roger Holeindre PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Adinolfi   
Giovedì 06 Febbraio 2020 01:23


Oggi, data simbolo, a Parigi

Oggi alle 14, a Parigi, nella chiesa di St Roch, si tengono i funerali di Roger Holeindre, nato il 21 marzo del 1929 e morto all'alba dello scorso 30 gennaio. Grandi i francesi nel tributargli gli onori funebri proprio nel giorno simbolo della causa nazionale a cui Holeindre ha dedicato la vita di scritti e di azioni!
Volontario pluridecorato in Indocina quindi in Algeria, membro dell'Oas, che gli costò una lunga prigionia, nel 1972 fu cofondatore del Front National. Dopo una brevissima parentesi da deputato, scelse di mettere il suo nome illustre al servizio del partito, rigorosamente ultimo nella lista dei candidati, dove l'elezione è matematicamente impossibile.
Schierato con Jean-Marie Le Pen durante la scissione megretista, vi è rimasto anche contro la figlia Marine che ha sempre considerato una persona che ha intrapreso una falsa rotta. Ha continuato l'impegno nella destra radicale in sintonia con Jean-Marie Le Pen ed è sempre stato presente alle giormate di Synthèse Nationale, cui partecipano anche Polaris e i Lanzichenecchi d'Europa. Che gli tributano gli onori e il massimo rispetto. Insieme alla parte migliore del popolo francese che omaggia l'eroe silenzioso e discreto con la familiarità (ir)riverente che si deve ai compagni d'arme, ricordandolo con il soprannome che si portava addosso: Popeye. Per la similitudine fisica e caratteriale con Braccio di ferro.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.