Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Luglio 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Sociologia dell'insulto PDF Stampa E-mail
Scritto da internazionale.it   
Giovedì 11 Gennaio 2018 00:05


Investigazioni per classificare meglio noi consumatori idioti di "notizie" e "politica"

“Volevo capire chi sono davvero le persone che scrivono commenti carichi d’odio su internet. La cosa più difficile è stata convincerli che ero disposto ad ascoltarli senza giudicare”, dice l’autore del documentario Quelli che odiano su internet Kyrre Lien, intervistato al festival di Internazionale a Ferrara.
Lien ha incontrato le persone che usano la rete per attaccare e insultare gli altri, per capire perché su internet le discussioni diventano spesso molto violente. Così è nato The internet warriors, un progetto che ha suscitato grande interesse ed è diventato un documentario pubblicato dal Guardian e tradotto sul sito di Internazionale.
Kyrre Lien è un documentarista norvegese. Ha collaborato con diversi giornali tra cui il New York Times e il Guardian. Nel 2017 Forbes lo ha inserito tra i trenta giovani europei che si sono distinti nel campo dei media. Su Twitter è @Kyrre.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.