Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Novembre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Il marchio della Bestia PDF Stampa E-mail
Scritto da tg24   
Mercoledì 09 Ottobre 2019 00:34


E dicevano che si trattasse di paranoia

Pochi millimetri impiantati sottopelle ed ecco che la tecnologia prende sempre più piede in Svezia. Nel servizio di "Stasera Italia" viene mostrato il minuscolo microchip che va a sostituire quasi ogni carta di credito, contante e ticket, in un Paese sempre più vicino ad abbandonare l'uso del denaro contante. A Stoccolma, infatti, l'80% dei negozi accetta solo pagamenti con carta di credito e lo stesso vale per i taxi, i mercati comunali, persino i chioschi ambulanti.
Gli svedesi apprezzano soprattutto l'utilizzo di un'applicazione che permette di pagare attraverso il telefono. Addirittura la carità si è evoluta e si fa soltanto con il pagamento digitale. La stessa carta di credito inizia a essere superata per alcuni, sempre più favorevoli all'impianto del microchip sottocutaneo.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.