Accedi



Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Gli americani vogliono bombardarci ancora PDF Stampa E-mail
Scritto da facebook   
Martedì 10 Ottobre 2017 00:38


e ridurre in rovine i nostri monumenti

Il New Yorker, in un lungo articolo, commenta il fatto che in Italia ci siano ancora troppi monumenti fascisti in piedi e si chiede «perché l’Italia non si impegna a smantellarli?». Il riferimento principale va all’obelisco del Foto Italico con la scritta “Mussolini Dux” ma anche al contestato museo di Predappio.
Il giornale americano confronta la situazione italiana con quella di altri paesi europei dove c’è un preciso impegno per rimuovere questo tipo di elementi mentre nel Bel Paese «alcune opere sono state perfino restaurate».
Il New Yorker si chiede: «Perché gli Stati Uniti si sono impegnati in un processo di smantellamento dei monumenti relativi al suo passato, la Francia ha rinominato le strade relative al politico con legami nazisti Marshall Pétain e invece l’Italia non fa nulla?».

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.