Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Giugno 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Zan non decolla PDF Stampa E-mail
Scritto da tgcom24   
Martedì 29 Giugno 2021 00:49


Trans vs donne

'Usa Track and Field', la federazione statunitense di atletica leggera, ha reso noto che nei Trials che selezioneranno la squadra per i Giochi di Tokyo, non potrà gareggiare CeCe Telfer, atleta transgender statunitense di origini giamaicane e specialista dei 400 hs. Motivo della decisione è che, nel caso di questa atleta, ci sono "parametri non idonei". Infatti secondo le regole stabilite dall'ente mondiale dell'atletica gli atleti transgender non devono superare, 12 mesi prima delle competizioni, il livello di testosterone pari a cinque nanomoli per litri.
Non è il caso di Telfer, nel 2019 prima donna a vincere un titolo Ncaa dopo aver partecipato inizialmente alle gare maschili. "Nonostante le sue ottime prestazioni, CeCe non ha soddisfatto le condizioni stabilite nel regolamento di idoneità per gli atleti transgender del World Athletics - è scritto in una nota di 'Usa Track and Field' - ed è quindi non idonea a competere. USATF sostiene fortemente l'inclusività e fornisce un percorso chiaro alla partecipazione allo sport per tutti, pur mantenendo l'equità competitiva".

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.