Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Settembre 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Cani bagnino salvano bambini in mare PDF Stampa E-mail
Scritto da ansa   
Giovedì 31 Agosto 2023 00:46


È successo in Calabria

Due bambini di 8 e 9 anni sono stati soccorsi dai cani bagnino della Scuola italiana cani salvataggio a Soverato, nel catanzarese.
I due bambini, cugini, stavano giocando a pallone sulla battigia della spiaggia libera quando una folata di vento ha fatto andare in mare la palla.
Uno dei due si è tuffato per andare a recuperarla ma a causa del vento che spingeva il pallone sempre più al largo, ad un certo punto si è fermato chiedendo aiuto. Nel frattempo, anche il cuginetto si era gettato in acqua ma anche lui ha avuto difficoltà ed ha chiesto di essere soccorso.
Assistendo alla scena, prima ancora della richiesta di soccorso, le unità cinofili della Sics si sono tuffate in mare ed hanno raggiunto e portato a riva i due ragazzini con l'aiuto di Cloe, un labrador di 9 anni, e Ray, un golden retriever di 2 anni, scortati dagli altri cani dell'unità, Lola, labrador di 2 anni e mezzo, Birba, labrador di 4 anni e Zoe, labrador di 6 anni.
Dopo essere stati tranquillizzati anche da personale della Guardia costiera, allertata dalle unità cinofile, i due bambini sono stati accompagnati dai genitori che hanno ringraziato i soccorritori per il loro pronto intervento.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.