Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Settembre 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Elly come Eco PDF Stampa E-mail
Scritto da ansa   
Mercoledì 06 Settembre 2023 00:07


Ha anch'essa il suo ur-fascismo. E, malgrado le posizioni ufficiali, parla come Lavrov o Medvedev

Bisogna ricordare l'antifascismo italiano "in un momento come questo, dove vediamo troppi pericolosi rigurgiti di nazionalismo e soprattutto di negazionismo della storia, con pensiero che possiamo ancora definire fascista".
È duro e non fa sconti l'attacco al governo sferrato dalla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein che, estendendo oltre confine la sua estate militante, è intervenuta al congresso del Partito Socialista svizzero.
Schlein ha voluto evidenziare il pericolo dei nazionalisti che "si rafforzano tra loro, con la stessa retorica di odio, di muri e di intolleranza" e che scelgono "un nemico al giorno, che è lo stesso in Svizzera, lo stesso in Italia, lo stesso nel resto d'Europa, e sono le persone diverse". A essere bersagliate sono perciò "le donne troppo emancipate, la comunità Lgbtq+, sono le persone migranti, oggi sono gli ecologisti". Ed è lo stesso odio che muove i nazionalismi, però, a metterli "gli uni contro gli altri dalle parti opposte dei muri che vogliono costruire" ha detto ancora Schlein, per la quale un esempio in proposito è "il fallimento di quel tentativo di Giorgia Meloni di mediare con i suoi alleati nazionalisti: la Polonia, l'Ungheria di Orbàn".


 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.