Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Agosto 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
E se domani? PDF Stampa E-mail
Scritto da centrostudipolaris.eu   
Giovedì 31 Marzo 2022 01:03


Il nuovo numero della rivista Polaris

 

Contributi di: Gabriele Adinolfi, Adriano Scianca, Francesco Filini, Adriano Segatori, Vittorio De Pedys, Gian Piero Joime, Salvatore Recupero, Alberto Micalizzi, Pietro Falagiani, Giuseppe Scalici, Maria Giovanna Depalma, Stefano Schiavi, Giuseppe Spezzaferro, Carlomanno Adinolfi, Augusto Grandi, Francesco Ingravalle, Fernando Raiola

Il Centro Studi Polaris è un Think Tank italiano che da dodici anni esprime riflessioni e punti di vista originali e differenti sull'attualità. Si occupa di economia, finanza, relazioni internazionali, antropologia sociale e geopolitica. Al Centro Studi e all'omonima rivista, giunta al numero 25 delle sue pubblicazioni, partecipano docenti universitari, professionisti della comunicazione, giornalisti ed economisti.
Il presente numero - dal titolo “E se domani?” - analizza i rami in cui si suppone che si orienterà la “nuova normalità” post-pandemica. Come si potrà sviluppare l'economia nel nuovo corso “ecologico”; quali partite si giocheranno sul litio e sul cobalto; che ruolo assumerà lo Stato nelle nuove articolazioni del capitalismo; cosa attende l'Europa; cosa può e deve fare l'Italia in Europa.
E ancora: quali sono le politiche della Bce; che ruolo avranno le criptomonete; qual è il destino della cibernetica; perché l'Italia è all'avanguardia del know how della robotica, ma in coda alla classifica per la sua utilizzazione. A queste ed altre domande contribuisce a rispondere la rivista, il cui scopo è quello di esplorare il presente per tracciare sentieri che ci consentano di ritornare padroni dei nostri destini. INFO & ORDINI: www.passaggioalbosco.it

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.