Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Dicembre 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Non si può stare senza cellulare PDF Stampa E-mail
Scritto da tgcom24   
Martedì 06 Dicembre 2022 00:31


Neppure in quota

A bordo degli aerei europei si potranno utilizzare i telefonini con 5G. E' la svolta decisa dalla Commissione europea, che ha aggiornato la decisione di esecuzione sullo spettro per le comunicazioni mobili a bordo degli aeromobili, designando determinate frequenze per la tecnologia 5G in volo.
"Il 5G consentirà servizi innovativi per le persone e opportunità di crescita per le imprese europee - sottolinea in una nota il commissario per il Mercato interno Thierry Breton -. Il cielo non è più un limite quando si tratta di possibilità offerte dalla connettività superveloce e ad alta capacità".
Il servizio sarà erogato nella cabina degli aeromobili attrezzati con appositi apparati di rete per connettere gli utenti e instradare chiamate, sms e dati tramite una rete satellitare.
Wi-Fi in viaggio - La Commissione ha anche modificato una decisione di esecuzione sulle bande di frequenza a 5 GHz, che renderà disponibili le bande per il Wi-Fi nel trasporto su strada, ad esempio in automobili e autobus. La decisione pone le basi per innovazioni nel settore automobilistico. Secondo la modifica della decisione di esecuzione, gli Stati membri renderanno disponibili le bande di frequenza a 5 GHz per l'utilizzo a bordo dei mezzi su strada il prima possibile e al più tardi entro il 30 giugno 2023.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.