Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Febbraio 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728     

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Non c'è più religione PDF Stampa E-mail
Scritto da ansa   
Lunedì 27 Settembre 2004 01:00

La proposta è quella di abolire il celibato per gli ecclesiastici. Lo vorrebbe un vescovo austriaco per incentivare i giovani a intraprendere la "carriera" ecclesiastica. Finiti i tempi della vocazione irresistibile ?

VIENNA, 27 SET- L'abolizione del celibato per gli ecclesiastici cattolici potrebbe essere una 'via praticabile', dice Manfred Scheuer, vescovo di Innsbruck. Mons. Scheuer, in una intervista a Tirol Heute, ha affermato che permettere il matrimonio ai sacerdoti potrebbe incentivare nuove adesioni alla carriera ecclesiastica, scarsamente presa in considerazione dalle nuove generazioni. Parlando di coloro che escono dalla Chiesa cattolica, Scheuer ha indicato che per questi si e' trattato di 'una scelta dolorosa'.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.