Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Marzo 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Ti faranno confessare tutto PDF Stampa E-mail
Scritto da ansa   
Martedì 14 Marzo 2023 00:53


E t'inchioderanno anche se tu non c'entri nulla

Dopo aver reso disponibile, per alcuni utenti, un selettore di risposte su Bing Ai, che permette al nuovo motore di ricerca di Microsoft di essere più o meno sintetico nelle sue risposte, l'azienda prepara la modalità 'celebrità'.
Scovata dal sito Bleeping Computer, questa permetterebbe alla piattaforma, basata sul chatbot ChatGpt, di dar seguito ai quesiti degli utenti assumendo il tono, almeno nel testo scritto, di un personaggio famoso, anche inventato.
Stando alla fonte, tra le celebrità "imitate" da Bing AI ci sarebbero Elon Musk, Tom Cruise, Taylor Swift, Kevin Hart, Dwayne Johnson, Beyoncé, Oprah Winfrey, Tom Hanks, Diddy, Barack Obama e Lebron James.
Ma anche personaggi immaginari, tra cui Harry Potter, Batman, Elsa, Yoda, Gandalf, Darth Vader, Katniss Everdeen, Sherlock Holmes e Gollum. Per usare la modalità Celebrity basta digitare nella casella di chat il comando #celebrity, seguito dal nome, e avviare una conversazione con la sua versione digitale. Oltre a porre qualsiasi domanda, il chatbot risponderà in maniera puntuale alle curiosità su carriera e hobby del personaggio impersonato. Microsoft non ha confermato se questa modalità verrà implementata nella versione corrente di Bing, ma sembra che sarà in aggiunta alle tre rese disponibili qualche giorno fa: equilibrata, creativa, precisa.
Come ha sottolineato Bing negli screenshot condivisi nel rapporto, l'utente può disattivare la modalità celebrità digitando #Sydney, che è la sua impostazione principale.
Microsoft avrebbe introdotto dei blocchi per evitare che il chatbot segua lo stile di alcuni politici, come Trump e Biden, anche se sul web sono già apparse delle istruzioni per 'trasformare' Bing AI nel tycoon e nella sua controparte democratica.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.