Ricerca

Dossier Ricerca

Partner

orion

Centro Studi Polaris

polaris

 

rivista polaris

Agenda

<<  Giugno 2023  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

NOEVENTS

Altri Mondi

casapound
Comunità solidarista Popoli
L'uomo libero
vivamafarka
foro753
2 punto 11
movimento augusto
zetazeroalfa
la testa di ferro
novopress italia
Circolo Futurista Casalbertone
librad

Sondaggi

Ti piace il nuovo noreporter?
 
Verso la barbarie totale PDF Stampa E-mail
Scritto da repubblica.it   
Domenica 18 Luglio 2004 01:00

Ucciso a colpi di machete per uno scooter. E' accaduto ad Avignone, la vittima aveva quindici anni. Il consumismo e individualismo sempre più spesso a braccetto con la violenza sadica. Chi ha detto “migliore dei mondi possibili”?

AVIGNONE - Ha resistito ad uno sconosciuto che voleva sottrargli il motorino, ed è stato ucciso con due colpi di machete. E' successo ad Avignone, la vittima è un giovane di quindici anni assassinato barbaramente da un ragazzo intorno ai vent'anni, ora ricercato dalla polizia grazie ad un identikit.

Romain, questo il nome della vittima, nel tardo pomeriggio di ieri era in compagnia della propria fidanzata, a poca distanza dall'abitazione di un parente, all'Ile de la Barhelasse, un isolotto sul Rodano, il fiume che bagna la città dei Papi. Ad un tratto un ragazzo, fra i 18 e i 25 anni, si è avvicinato ai due e ha chiesto a Romain prima una sigaretta poi, direttamente, di consegnargli le chiavi del motorino.

Il quindicenne ha cercato di reagire e a quel punto l'altro ha estratto da un pacco un machete ed ha colpito il ragazzo prima alla nuca e poi alla testa, uccidendolo. Poi, impossessatosi dello scooter, è fuggito in fretta.

In base alla testimonianza della ragazza che si trovava con Romain, è stato possibile realizzare un identikit dell'omicida. Subito è scattata la caccia all'uomo: lapolizia lo cerca in tutta la Valchiusa, il dipartimento di Avignone, e nei dipartimenti limitrofi del Garde e delle Bouches-du-Rhone. Ma dell'assassino ancora nessuna traccia.

 

Noreporter
- Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito .Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali.I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.