Nel capoluogo lombardo si registrano in quella data gli assassinii di Carlo Borsani e Achille Starace (1945), Sergio Ramelli (1975), Enrico Pedenovi (1976).
Per Sergio si trattò della data della morte sopravvenuta alla fine di una lunga agonia di 47 giorni, dopo essere stato massacrato da una banda di studenti in medicina di Avanguardia Operaia. Enrico verrà assassinato con un colpo alla testa da un commando di Prima Linea mentre si sta recando alla celebrazione di Sergio, nel primo anniversario dalla sua morte.
Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali. I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.