mercoledì 18 Febbraio 2026

Continua la serie nera

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Un governo di sventura come questo non s’era davvero mai visto

1) Quattro militari italiani sono rimasti feriti in Afghanistan a causa di un incendio divampato, per cause da accertare, all’interno di un Lince, il mezzo blindato in dotazione al contingente italiano. L’incidente e’ avvenuto all’interno della base avanzata “Tobruk” a Bala Boluk, nel settore sud dell’area a responsabilita’ italiana in cui opera la Task force south su base del 152esimo reggimento ‘Sassari’.
2) Spettacolare quanto misterioso incidente nei pressi di Ganzirri a Messina. Una nave portacontainer (nella foto di Enrico Di Giacomo) ha urtato degli scogli e si è incagliata nei bassi fondali. Si tratta della Hc Rubina battente bandiera di Antigua, lunga 126 metri. A quanto fanno sapere le autorità marittime la nave è vuota ed era diretta a Massa Carrara.
NESSUN FERITO – Nella zona dell’incidente sono arrivate due motovedette della capitaneria e due rimorchiatori per verificare le condizioni dello scafo. In via preventiva sono arrivati anche mezzi della Castalia per le verifiche ambientali. Tutti incolumi, secondo la capitaneria di porto i 16 membri dell’equipaggio. In zona si è anche radunata una folla di curiosi. Si tratta infatti di un incidente particolarmente insolito del quale non sono ancora del tutto chiare le cause. Il portacontainer Hc Rubina anche in passato ha attraversato quel tratto di mare e non si capisce come sia stato possibile un simile incidente.
 

Ultime

La pila di Baghdad

Fonte energetica o a uso rituale?

Potrebbe interessarti anche