giovedì 19 Febbraio 2026

Gran passo dopo passo

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Le ultime dall’itinerario di Radicato Stile Italico

 

Vicini alla celebrazione della Marcia, noi viviamo anche di piccole marce, ma sempre in marcia.
Così prosegue quella del Radicato Stile Italico che potrete seguire andando al link a seguire.
Ho voluto estrapolare alcune frasi del resoconto di quest’avventura

L’avanzamento
La produzione dei prototipi prosegue senza soste ed appena lo stadio sarà avanzato ad un punto tale, che l’immagine si avvicinerà a quello che diventerà il prodotto finale, saremo ben lieti di anticiparvi le foto.

Non stiamo risparmiando su niente, ne’ impegno, ne’ qualità: dobbiamo meritarci il nome che portiamo e che porterete addosso voi.
Per avere finalmente un marchio identitario e non pacchiano, dovremo far nostro il motto “costi quel che costi!”

Il testimone
Il Signore Degli Anelli è stato la Stele di Rosetta di una generazione. E’ stato il mezzo con il quale riuscimmo a comunicare con un mondo che non capiva quel che avevamo da dire. Un mezzo che non aveva etichette e che di conseguenza non era attaccabile da menti prevenute, anzi…Tolkien era inglese e raccontava di mondi immaginari.
Per noi invece le vicende narrate erano realtà.
Sapevamo di essere considerati i più piccoli della Terra, un’entità sopravvissuta ad un mondo che stava cambiando e che tragicamente avrebbe accelerato la sua corsa verso l’abisso.

D’improvviso ci trovammo ad essere portatori di un testimone, un anello ed una croce nel contempo, Eroi senza cappa e senza spada, investiti di una missione il cui fallimento avrebbe incatenato per sempre al buio tutta l’umanità.
Portando questo cerchio e questa croce avremmo attirato l’occhio vigile e malvagio di chi aveva offuscato la mente degli uomini, che tutto stava travolgendo nel nome del progresso, del profitto e dell’industria.
E quando portammo a termine il nostro compito, lasciando indietro il ricordo di chi aveva tradito e di chi ci aveva lasciato per sempre, amaro fu constatare che non ci sarebbe più bastato riprendere la vita d’un tempo, che non Onore e Gloria sarebbe stati il tesoro conquistato, bensì la sensazione di essere comunque fuori posto, invidiosi della sorte di chi era caduto valorosamente sul campo.

Intraprendemmo quindi un nuovo viaggio, ciascuno per la propria strada, consapevoli che non ci restava altro da fare se non passare a nostra volta il testimone.

Vai a:

L’avanzamento http://www.rsi.it/diario-di-bordo/33-anteprima-foto

Il testimone:http://www.rsi.it/diario-di-bordo/34-tolkien-che-c-azzecca

Ultime

Preferenza: le terme

Una popolazione che invecchia

Potrebbe interessarti anche