venerdì 20 Febbraio 2026

Il futuro della Siria

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
E presto della stessa Europa grazie agli strateghi dell’occidente

 

BAGHDAD – Hanno cominciato a esplodere una dopo l’altra, apparentemente coordinate. Nella zona dei ministeri a Baghdad diverse bombe hanno causato almeno 18 morti e oltre cinquanta feriti.
Stando a una prima ricostruzione, tre violente deflagrazioni nei pressi del distretto di Allawi avrebbero aperto la strada ad un assalto di uomini armati contro il ministero della Giustizia iracheno, nel centro di Baghdad. L’agenzia irachena Nina scrive che soldati hanno effettuato un blitz all’interno del dicastero per evacuare il personale, mentre il ministero degli Esteri ha sbarrato le entrate.
Secondo quanto riferito dal portavoce dell’antiterrorismo iracheno, Sabah Nouri, l’attentato è avvenuto verso le 13,30 locali nei pressi delle sedi del ministero degli Esteri, del ministero della Cultura e di un ufficio del ministero delle Comunicazioni, non lontano dalla cosiddetta Zona verde. Secondo la tv panaraba satellitare Al Arabiya il bilancio delle vittime non è ancora preciso ma si sarebbe trattato di un autobomba, e due kamikaze. Anche l’agenzia Nina parla di “uomini armati con indosso giubbotti esplosivi che hanno preso d’assalto il ministero della Giustizia”.
Nel centro della città sono scoppiati subito dopo scontri tra uomini armati e le forze di sicurezza. Le fonti ospedaliere hanno confermato il bilancio delle vittime.

Ultime

Mai farsi mancare le caramelle!

E non sono consigli per i pedofili

Potrebbe interessarti anche