venerdì 19 Luglio 2024

Sperando in Alba Dorata

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Giuliano Ferrara ora guarda ad Atene

Giuliano Ferrara si gode il day after della sconfitta grillina. Gia ieri su twitter aveva esultato a più riprese per il “cronico” terzo posto del M5S in tutte le competizioni elettorali. Oggi invece guarda al futuro e lancia una provocazione per spazzare via i 5 Stelle: “Mi auguro che nasca Alba Dorata in Italia. Qui lodano tutti Vito Crimi e Beppe Grillo, ma intanto la Grecia sta andando benone”. Insomma l’Elefantino si augura che il partito di estrema destra, nazionalista e no euro, che ha preso piede ad Atene possa aprire una “succursale” anche a Roma.
Non ho votato – Tornando al voto di ieri, Ferrara spiega il suo astensionismo: “Non ho votato per il sindaco di Roma per la prima volta in tanti anni. Perché? Per noia, per pigrizia, perché i miei cani erano nervosi, stamattina ho dovuto portarli subito qui, insomma vari problemi privati”. Poi dichiara il suo voto per il ballottaggio tra due settimane che vedrà scontrarsi Gianni Alemanno e Ignazio Marino: “Voterò per Alemanno, ha coperto tante buche nelle strade di Roma”.
Grillo come Servillo – L’Elefantino danza tra l’ironia e il sarcasmo. Così tra una battuta e l’altra affossa Marino che corre verso il Campidoglio: “Lui è quello del polo di sinistra del Rodotà-tà-tà. E’ un opportunista, s’è buttato a sinistra e secondo me non è né della Roma, né della Lazio”. Infine Ferrara anche oggi stuzzica Grillo e gongola sul flop a 5 Stelle: “Grillo si fa la permanente, ha restituito tutti i soldi – afferma Ferrara -, fa le vacanze in Kenia, è un grande attore comico, insulta tutti e arriva sempre terzo. E’ un po’ come Tony Servillo a Cannes”.

 

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche