sabato 20 Luglio 2024

Ein volk eine mannschaft ein sponsor

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Bayern Monaco squadra delle migliori birrerie

 

‘Irrispettosi’ per lo sponsor, e per questo pesantemente multati. Il Bayern Monaco non perdona tre dei suoi giocatori, Mario Gomez, Mario Goetze e Jan Kirchoff, per aver indossato capi d’abbigliamento di una società, la Nike, diversa dalla Adidas, sponsor ufficiale del club bavarese. Gomez era stato visto portare un cappellino prodotto dalla multinazionale americana durante una seduta di allenamento, mentre Goetze e Kirchoff, entrambi neo-acquisti, martedì scorso si erano presentati addirittura alla conferenza stampa della loro presentazione ai mass media in maglietta con un enorme logo Swoosh della azienda concorrente.
Tutti i calciatori coinvolti sono sponsorizzati a titolo individuale dal colosso americano ma, in base al contratto con l’Adidas, nelle occasioni ufficiali debbono rigorosamente vestirne gli indumenti. L’azienda tedesca non aveva gradito, ed è dunque scattata la punizione. Non si conosce l’entità esatta della sanzione, ma stando a indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una somma a cinque cifre che, come precisato dall’addetto stampa del club, Markus Hoerwick, sarà devoluto in beneficenza a favore delle vittime delle alluvioni del mese scorso nel sud della Germania. La sponsorizzazione del Bayern è decennale, e scadrà nel 2020. La Adidas attualmente possiede inoltre il 9,4 per cento del pacchetto azionario.
A Monaco di Baviera si usa solo la tedesca Adidas, la celebre marca fondata dall’imprenditore Adolf Dassler (che nel 1933 si iscrisse al partito nazional socialista e che nel 1936 battezzò suo figlio col nome di Horst…)

Ultime

Alto tradimento

Il 25 luglio tedesco: cruento e fallito

Potrebbe interessarti anche