domenica 30 Giugno 2024

Un altro colpo alle teorie sull’evoluzione tanto in voga.

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

UNA CARTA GEOGRAFICA DEL 1513 RIPORTA CON ASSOLUTA ESATTEZZA IL PROFILO DELL’ANTARTIDE ANTECEDENTE ALLA GRANDE GLACIAZIONE AVVENUTA 3000 ANNI PRIMA.
IL POLO SUD FU AVVISTATO E SCOPERTO SOLO 300 ANNI DOPO.

ll 9 novembre del 1929, durante i lavori di ristrutturazione del palazzo di Topkapi, dimora per secoli dei Sultani di Costantinopoli, nella zona degli harem, fu rinvenuta un’antica mappa geografica, disegnata su pelle di gazzella, firmata dall’Ammiraglio Piri Reis e datata 1513.



Nel 1953 l’Istituto Idrografico della Marina Militare degli Stati Uniti si rese conto dell’eccezionalità della scoperta: la “carta” riportava, con assoluta esattezza, il profilo dell’Antartide antecedente alla grande glaciazione avvenuta oltre 6.000 anni prima della nostra era. Per comprendere l’eccezionalità della carta basta pensare che il Polo Sud fu avvistato e scoperto solo 300 anni dopo, nel 1818.



Inoltre sulla mappa venivano indicate, con una precisione, “impensabile” per quei tempi, distanze longitudinali incalcolabili fino alla metà del ‘700.



Un vero mistero, reso ancor più fitto dagli studi del capitano Arlington Mallery esperto geologo della Difesa Americana, del professor Charles Hapgood, membro della Royal Geographic society e docente all’Università del New Hampshire, nonché del MIT, l’Istituto di Tecnologia del Massachussets, avanguardia nel mondo della ricerca scientifica e sperimentale.



Infatti dalle rilevazioni geosismiche più volte effettuate emerge che le planimetrie combaciavano in maniera sorprendente con i territori disegnati sulla carta, in assoluta mancanza però, per quei tempi sconfinatamente lontani, delle sofisticate tecnologie moderne, necessarie per rendere possibile questa mappatura nel 1513.



Ultime

Notte dei lunghi coltelli

Più che la sinistra a essere giustiziata fu la destra sovversiva

Potrebbe interessarti anche