martedì 14 Ottobre 2025

Tu vuò fa’ l’americano

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


Svegliati Europa. Editoriale di luglio

Mentre siamo tutti presi da “varianti Delta”, da deliri paranoici di terrapiattisti e dal campionato europeo di calcio, la contesa euro-americana entra nel vivo.
I viaggi dell’Amministrazione Biden in Europa hanno sortito reazioni europee all’allineamento anticinese e antirusso e la profferta putiniana di un futura cooperazione strategica con la UE.
Intanto il Segretario di Stato USA, Blinken, vuole indurci a rimpatriare le migliaia di jihadisti a passaporto europeo oggi prigionieri in Siria: è perfino sfacciata la libidine con cui in USA si pregustano stragi in Europa, di cui beneficeranno le Borse da un lato e l’economia americana dall’altro, indebolendo un’Europa infine in marcia.
L’Amministrazione Biden punta però, con tutte le forze,  innanzitutto a scompaginare Francia e Germania nel dopo Merkel e – così sperano – nel dopo Macron. In Francia gli atlantisti hanno iniziato a mettere in campo i mezzi pesanti per impedire a Marine Le Pen di andare al ballottaggio delle imminenti presidenziali, in modo da favorire l’elezione all’Eliseo di un fantoccio atlantista.
Indovinate con chi si schierano quasi tutti i sovranisti delle estreme?
Domanda retorica: ti piace vincere facile….

Ultime

Oro sommerso

Sotto il livello del mare

Potrebbe interessarti anche