Il 25 settembre 2022 In Italia vince alle elezioni politiche nazionali il partito politico di destra Fratelli d’Italia, con il 26% di preferenze, assieme alla coalizione di centro destra. Per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana, un partito guidato da una donna, Giorgia Meloni, vince le elezioni nazionali. Ed è la prima volta nel dopoguerra che un governo è guidato da un partito postfascista, generato dal neofascismo.
Va aggiunto che a tre anni da quel risultato, il governo italiano è il solo in tutto l’Occidente che non ha perso consensi, mentre il partito della leader ne ha addirittura guadagnati, trovandosi nei sondaggi primo intorno al 29%.
Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali. I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.