lunedì 7 Ottobre 2024

Rafah, altri sei morti nei raid

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Israele martella:20 vittime in 24 ore

Sonosei i palestinesi uccisi la notte scorsa a Rafah, nel sud della striscia di Gaza, da soldati israeliani. Sale così a20 il numero dei palestinesi caduti durante le operazioni israeliane: 12 di essi sono periti quando l’esercito ha aperto il fuoco contro circa 500 palestinesi che manifestavano nel quartire di Tel El Sultan. Il ministro della difesa israeliano Shaul Mofaz hanno detto che l’operazione militare continuerà.



Non è bastato, evidentemente, il duro attacco delle scorse ore quando, sempre a Rafah, un tank ha sparato sulla folla uccidendo almeno 14 persone, di cui diversi bambini. L’esercito ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. Ma subito dopo ha affermato che le operazioni continueranno.


Lo si è visto nelle notte quando i carri armati sono entrati nei campi profughi di Rafah, dove, secondo i soldati di Tel Aviv, si nasconderebbero molti terroristi. Ma non solo.I comandi di Israele considerano cruciale la zona di Rafah, da dove passerebbero in modo clandestino e sottorrennaeo le armi dall’Egitto ai miliziani palestinesi. Finora 39 palestinesi sono stati uccisi nella Striscia di Gaza, dall’avvio della vasta operazione, denominata Arcobaleno.

Ultime

Abbiamo due lune

Per soli due mesi

Potrebbe interessarti anche