venerdì 19 Luglio 2024

Ospitalità romana

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Due  giapponesi pagano 580 Euro un pranzo in un famoso ristorante nei pressi di p.zza Navona. Denunciato il titolare.

Il titolare di un noto ristorante, il “Passetto” di via Zanardelli, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato per truffa ai danni di due fidanzati giapponesi in vacanza a Roma. Dopo aver visitato le bellezze della città, i due giovani si erano concessi un pranzo nel ristorante nei pressi di piazza Navona. La sorpresa è arrivata al momento di pagare il conto: per due pasti completi  con vino e acqua il cameriere ha presentato un conto di 579,50 euro. In un primo momento la coppia ha pensato ad un errore, ma i dubbi  sono venuti meno quando sono tornati in possesso della carta di credito: sulla ricevuta risultava che al totale era stata addirittura aggiunta una mancia di 115,50 euro, prelevata senza la loro autorizzazione. Nonostante le proteste, il ristoratore rimaneva irremovibile: questi sono i prezzi! Ai due malcapitati quindi non è rimasto che presentare denuncia alla Polizia di Stato presso il commissariato Trevi Campo Marzio, dove hanno reso un dettagliato resoconto dell’accaduto.

Gli agenti hanno effettuato i controlli presso l’esercizio commerciale, dai quali è emerso che i prezzi praticati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli indicati nel menù.

Inoltre, i poliziotti del commissariato Trevi hanno richiesto i controlli sanitari da parte del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della ASL RMA, che ne ha disposto l’immediata chiusura per gravi carenze igienico sanitarie, dopo aver riscontrato carenze strutturali, ambienti sudici e frigoriferi non funzionanti. Continuano i controlli in tutto il centro storico finalizzati alla verifica dell’osservanza delle regole da parte dei titolari degli esercizi pubblici e dei loro frequentatori, per garantire lo svago notturno nel rispetto dei residenti. In particolare, nel mese di giugno con la collaborazione della Asl RmA gli agenti della Polizia di Stato nella zona del centro storico hanno controllato altri 5 locali e per due di loro sono scattati i provvedimenti di chiusura per gravi carenze igienico sanitarie, altri 3 sono stati sanzionati per violazioni sanitarie meno gravi.

Perplesso il gestore del ristorante: “Non capisco, la coppia di turisti giapponesi venuta qui venerdì scorso verso le 14, ha mangiato tutto quello che aveva ordinato dopo aver controllato i prezzi sul menù, poi ha pagato soddisfatta e ci ha salutato con il tradizionale inchino lasciando anche 115 euro di mancia”, ha detto Franco Fioravanti.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche