venerdì 19 Luglio 2024

Fiammista!

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

 

 A Milano

Aggredisce la ex moglie con la fiamma ossidrica e minaccia i carabinieri intervenuti. Ma viene disarmato dai vigili del fuoco. Un uomo di 55 anni, artigiano di Lainate, comune in provincia di Milano, è stato arrestato dai carabinieri di Rho, con l’accusa di tentato omicidio, danneggiamento seguito da incendio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, che non accettava la recente separazione dalla moglie, verso la mezzanotte di ieri era andato a casa della donna, casalinga 53enne, chiedendo di entrare per poter parlare. Dopo il rifiuto della donna, l’artigiano ha acceso una fiamma ossidrica che aveva portato con sè e ha iniziato a forzare la porta. Richiamati dalle urla della donna, i vicini hanno chiamato i carabinieri, che sono intervenuti mentre l’uomo era già entrato, stava picchiando la ex moglie e tentava di sfregiarle il volto con la fiamma ossidrica.
Vedendo i militari, il 55enne li ha minacciati con la cannula a gas sempre accesa. I carabinieri hanno quindi chiesto l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, che, una volta nell’appartamento, hanno disarmato l’aggressore con un getto d’acqua. L’uomo è stato poi immobilizzato e ammanettato. Al momento si trova nel carcere di San Vittore. La donna non ha riportato ferite e ha deciso di non ricorrere alle cure mediche.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche