martedì 14 Ottobre 2025

Invasione di campo

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altSanguinosi scontri tra argentini e immigrati boliviani

Argentini contrari all’occupazione di terreni da parte di stranieri hanno provocato ancora una volta disordini lunedì alla periferia della capitale Buenos Aires, gli scontri che durano da quasi una settimana hanno lasciato quattro morti sul terreno.
Giovani con il volto coperto con bastoni hanno lanciato pietre contro gli occupanti di terreni nella località di Villa Lugano, formati principalmente da boliviani, ma anche argentini locali , secondo quanto riferito dalle stazioni televisive locali come TN (Todo Noticias).
I senza terra che si trovavano sui terreni hanno reagito con lancio di pietre . “E ‘una battaglia campale,” ha riportato un testimone alla televisione.
La terra appartiene a una squadra di calcio – Club Lugano – ed è stato uno dei tre locali occupati. Circa 5000 persone vivono in queste aree.
La tensione è iniziata circa una settimana, quando i primi scontri tra la gente che vive nelle vicinanze avrebbe reagito contro l’occupazione del Parco Indoamericano nel quartiere di Villa Soldati, nel sud della capitale argentina.
“Confermiamo la morte di una terza persona boliviana in scontri che si sono verificati presso la Villa Soldati”, ha detto il presidente della Associazione Civile Federale boliviana Alfredo Amoraga ad una stazione radio locale.
Autorità di sicurezza avevano già confermato tre morti (due boliviani e un Paraguaiano ) e altri in gravi condizioni la scorsa settimana.

Ultime

Oro sommerso

Sotto il livello del mare

Potrebbe interessarti anche