venerdì 19 Luglio 2024

l’Italia reagisce così

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altPressioni legali, sit-in e la berlina per  Di Pietro

Il legale dell’Italia nel caso Battisti, Nabor Bulhoes, ha presentato poco fa al Supremo Tribunal Federal a Brasilia “un ricorso per bloccare il rilascio” dal carcere di Papuda dell’ex terrorista. “Nei prossimi giorni presenteremo un altro ricorso per spiegare perché”, dopo il ‘no’ all’estradizione di Battisti annunciata giorni fa dall’ex presidente Lula, “il governo del Brasile ha violato il trattato” bilaterale di estradizione in vigore tra i due Paesi, ha detto all’ANSA Bulhoes.
SIT-IN A ROMA, ‘GIUSTIZIA E NON VENDETTA’ – Un centinaio di persone si è riunito a Roma, a piazza Navona davanti all’ambasciata del Brasile, per ribadire il ”no” alla decisione del Brasile di non estradare Cesare Battisti. Diversi gli striscioni esposti dai manifestanti che chiedono a gran voce ”giustizia e non vendetta” e definiscono Lula e Battisti ”vigliacchi”. Massiccia la partecipazione di esponenti del Pdl, del Movimento per l’Italia, dell’Udc al sit-in di protesta.
DI PIETRO CONTESTATO A SIT-IN ROMA, ‘TERRORISTA’ – Il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, è stato interrotto durante il suo intervento al sit-in di protesta sul caso Cesare Battisti a Roma davanti all’ambasciata del Brasile da un piccolo gruppo di manifestanti che gli hanno urlato: “Terrorista sei te, buffone”.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche