sabato 20 Luglio 2024

Fli in flop

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt

Ma la colpa non è sua: Fini se la prende con Berlusconi

ROMA – E’ verosimile che Berlusconi allarghi la sua maggioranza, ha poteri seduttivi, è prudente non avversarli ma andiamo avanti. Per Fli è un momento difficile ma il progetto resta, la battaglia si vince alle urne. La maggioranza cresce grazie al potere finanziario del premier: così il presidente della Camera Gianfranco Fini.

PONTONE LASCIA FLI – Il senatore Franco Pontone ha deciso di lasciare il gruppo del Fli e, a quanto si apprende da fonti della maggioranza, sta per rientrare nel Pdl.

L’uscita di Pontone non è una sorpresa visto che era da tempo in sofferenza verso il Fli ed era rimasto nel gruppo perché il suo addio avrebbe ridotto a nove i senatori finiani con l’impossibilità di formare un gruppo che deve essere di minimo 10 senatori.

L’ex amministratore di An starebbe per formalizzare il suo addio in giornata. Con l’uscita ieri di Giuseppe Menardi il Fli al Senato non può più formare un gruppo e questo ha facilitato la decisione di Pontone.

GUZZANTI IN GRUPPO ‘RESPONSABILI’ – “E’ con grande soddisfazione personale e politica che accogliamo l’onorevole Guzzanti come indipendente liberale nel nostro gruppo, sicuri che porterà uno straordinario contributo culturale e politico alla nostra attività parlamentare”. Così Luciano Sardelli, capogruppo di ‘Iniziativa Responsabile’, annuncia l’adesione di Paolo Guzzanti al gruppo.

Ultime

Alto tradimento

Il 25 luglio tedesco: cruento e fallito

Potrebbe interessarti anche