giovedì 18 Luglio 2024

Confronto stragi

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Il presidente dei familiari delle vittime della strage, Manlio Milani, e Gabriele Adinolfi, per la destra radicale di allora, sabato ad un incontro storico organizzato da CPI Brescia

 

CasaPound Italia Brescia incontra l’Associazione familiari vittime della strage di Piazza della Loggia. L’incontro, decisamente fuori dagli schemi, avverrà sabato 26 marzo alle 20.30, presso il President Hotel di via Roncadelle 48, a Brescia. La conferenza, secondo appuntamento del ciclo “c’era una volta … 150° e oltre” organizzato in occasione dei 150anni dell’Unità d’Italia, vedrà la presenza di Manlio Milani (presidente dell’Associazione Famigliari delle Vittime della strage di Piazza della Loggia), Gabriele Adinolfi (Centro Studi Polaris), Adriano Scianca (responsabile cultura di Cpi) e Pietro Falagiani (responsabile cultura Cpi Lombardia).
“A Brescia si preannuncia un evento storico – spiega Marco Arioli, coordinatore lombardo di Cpi – Per la prima volta ci sarà un confronto tra il presidente dell’associazione di familiari delle vittime della strage avvenuta il 28 maggio 1974, Manlio Milani, e un esponente dell’allora destra radicale, Gabriele Adinolfi che propone una ricostruzione irrituale, in parte convergente con quella del giudice Priore, sulla natura, sugli obiettivi e sulla struttura del terrorismo e dello stragismo. Per quasi quarant’anni incontri come questi sono stati impossibili: oggi non lo sono più, grazie a CasaPound Italia, e alla sua battaglia per il libero confronto”.

 

 

Ultime

Vestigia di un passato solare

Un'altra scoperta italiana nel Mediterraneo

Potrebbe interessarti anche