Casa Pound occupa il V municipio in risposta alla mancata parola verso le famiglie di Val d’Ala
Questa mattina le famiglie di via Val d’Ala hanno occupato uno stabile Ater in via Poggio Fidoni, a Casal Monastero, nel Municipio Roma V. Un gesto, spiegano in una nota, ” che si è reso
necessario visto il mancato rispetto da parte del Comune di Roma dell’accordo siglato tra le parti al momento dello sgombero, il 24 maggio scorso, di ‘Val d’Ala 200”’.
”Ricordiamo – proseguono le famiglie, tutte in stato di gravissima emergenza abitativa – che quell’accordo, richiesto da questore e prefetto e sancito con ordinanza sindacale, prevedeva per lo sgombero pacifico dello stabile di via Val d’Ala la sistemazione allogiativa delle 31 famiglie censite”.
”Invitiamo il presidente dell’Ater Bruno Prestagiovanni e gli assessori alla Casa di Campidoglio e Regione Lazio, Alfredo Antoniozzi e Teodoro Buontempo, a venirci a trovare – concludono gli occupanti – e a spiegarci perché la parte dell’accordo riguardante l’occupazione dei centri sociali in via Monte Meta è stata rispettata e anzi ampliata, con Puzzle che gestisce l’intero palazzo, mentre gli occupanti di Val d’Ala continuano a dormire dentro uno stanzone gentilmente offerto da CasaPound”