venerdì 19 Luglio 2024

Questione indo-aria

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altFinmeccanica in lotta con Dassault per rifornire Nuova Delhi

“Il nostro obiettivo sarà quello di selezionare il fornitore nelle prossime tre settimane”. Lo ha affermato alla Dow Jones Newswires un dirigente senior del Ministero della Difesa indiano, in merito all’asta per la commessa per 126 aerei da caccia dal valore stimato in 10 miliardi di dollari, che vede competere la francese Dassault e il consorzio Eurofighter.
Il dirigente ha spiegato che il governo indiano aprirà le buste con le offerte finanziarie pervenute dai due concorrenti selezionati lo scorso aprile. Per la commessa, considerata a livello globale la maggior del genere negli ultimi 15 anni, Dassault ha presentato il caccia Rafale, mentre Eurofighter, consorzio composto dalla britannica Bae Systems, dalla franco-tedesca Eads e dalla Finmeccanica, ha offerto il Typhoon.
Dassault e Eurofighter hanno superato la concorrenza di altre quattro società, le statunitensi Boeing e Lockheed Martin, la russa United Aircraft e la svedese Saab.
Dassault patrocinia Sarkozy e Fini
L’ India si arma e non poco. 126 caccia sono veramente tanti.
Del resto   se Gheddafi avesse avuto 126 caccia militari con il cavolo che la NAto lo avrebbe attaccato.
BRIC è l’ unico blocco a non soffrire la crisi. Se la gara la vincono i francesi per loro sarà  un successo  importante.
E per la cronaca – e per gli intenditori – Dassault patrocinia da sempre i politici Sarkozy e Fini.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche