lunedì 13 Ottobre 2025

Il controspionaggio americano accusa il Mossad

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

American Free Press riprende uno studio dell’Accademia militare americana che era stato pubblicato dal Washington Times il 10 settembre 2001. Ed allega una lista di attentati israeliani in tutto il pianeta.

Alcuni alti dirigenti dei servizi militari americani puntano il dito sul Mossad da loro definito una belva sfuggita dalla gabbia che attenta gali interessi americani facendone ricadere la colpa su arabi e palestinesi.


E’ quanto sostiene l’agenzia di stampa American Free Press, la medesima che rese note, nel febbraio 2002, le 110 espulsioni di agenti israeliani dagli States in seguito alle indagini sulle Twin Towers che le alter agenzie avevano taciuto.


Come per incanto, proprio quest’affermazione si trovava sulla prima pagina del Washington Times il 10 settembre 2001, alla vigilia dell’attentato epocale. Mentre esattamente l’11 Le Monde si chiedeva: Perchè gli Usa non intervengono in Israele per fermare Sharon ?


Quesllo studio, di sessantotto pagine, era firmato da sessanta ufficiali dell’Accademia degli Studi Militari Avanzati. Il giorno dopo gli attacchi, l’analista Friedman, israelita filo-israeliano, sosteneva che il principale beneficiario di quegli attentati era Israele.


Il 14 settembre, del resto, doveva essere riconosciuto dagli Usa e dall’occidente lo Stato di Palestina, il che nonè più avvenuto.


American Free Press, non si limita a ricordare il sorprendente allarme dell’intelligence militare americana ma elenca vari attentati commessi dal Mossad ed attribuiti ad altri. La lista, fornitissima, contiene attentati in Medio Oriente, Francia e Germania in un lasso di tempo di quarant’anni.E’ sicuramente molto ricca ma tuttaltro che completa.


Un buon inizio per ristabilire la verità sul terrorismo internazionale ?

Ultime

Un giovane eroe

Come nei tempi andati

Potrebbe interessarti anche