Home Glob A Plato niente Calitas

A Plato niente Calitas

0

Regolamento di conti: due cinesi ammazzati a colpi di mannaia


Duplice omicidio a Prato, in una zona abitata prevalentemente da cinesi. Siamo nell’area di via Pistoiese, tra via Filicaia e via Strozzi. Le vittime sono due orientali, uccisi a colpi di mannaia in strada a pochi metri l’uno dall’altro. Sul posto sono arrivate la ambulanze della Croce d’Oro e della Misericordia. Racconta uno dei volontari della Croce d’Oro: “In via Filicaia c’era un uomo a terra. Era stato colpito al torace e alle spalle. Si trovava vicino all’ingresso di un ufficio”.
Le vittime avevano 24 e 34 anni. Sul caso indaga la squadra mobile di Prato agli ordini del dottor Francesco Nannucci. I due cinesi potrebbero essere stati uccisi durante uno scontro fra bande.
In base alla ricostruzione, lo scontro sarebbe avvenuto a poca distanza dal centro storico, nel piazzale di uno stabile abitato da cinesi e dove sorgono diversi esercizi commerciali gestiti da orientali. Uno dei due cinesi inseguito dal sicario (o dai sicari) ha cercato rifugio in una tavola calda, dove è stato ucciso. L’altro, all’ingresso di un’agenzia di viaggi, dove è stato raggiunto da un secondo killer. Potrebbero esserci anche dei feriti.
Sul posto, squadra mobile e scientifica, oltre a agenti della polizia municipale e carabinieri. Fra gli investigatori c’è chi ricorda che nei giorni scorsi, a Prato, un imprenditore cinese è stato ucciso con un colpo di pistola al viso. Le indagini mirano anche ad appurare se fra i due episodi vi sia un legame.
 

Nessun commento

Exit mobile version