venerdì 19 Luglio 2024

A cercar rogna

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Non ci sarebbe da meravigliarsi se le ormai famose due Simone fossero appena partite per il Medioriente. Del resto il rapimento farsa con i tanti misteri che ha lasciato, non le ha minimamente turbate. A sentirle sembra che per loro sia stata una bella esperienza. Ma è per tutta l’Italia che speriamo che non si organizzi un bis.

SIENA – Simona Pari e Simona Torretta, le due ragazze rapite in Iraq e rilasciate dopo 21 giorni di prigionia, hanno ripreso la loro attività umanitaria in una località del Medio Oriente che, per motivi di sicurezza, non è stata precisata. Lo ha annunciato la giornalista Anna Pizzo, comunicando la loro assenza al convegno “Quando la guerra colpisce gli operatori di pace”, organizzato all’Università di Siena nell’ambito delle manifestazioni per la Festa della Toscana.

Ma la famiglia Torretta precisa: “Sappiamo che Simona è partita assieme ad altre persone di ‘Un ponte per…’, tra le quali Simona Pari, ma la loro destinazione è la Lombardia. La nostra Simona rimarrà fuori una settimana, al massimo dieci giorni ma escludiamo che si recherà all’estero”.

Le due ragazze erano state rapite il 7 settembre in Iraq dove lavoravano per conto dell’associazione “Un ponte per..” Insieme a loro erano stati sequestrati anche due operatori, un uomo e una donna, entrambi iracheni. Il 28 settembre le due Simone erano state rilasciate e consegnate al commissario straordinario della Croce Rossa Italiana Maurizio Scelli.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche